Chi Sono

 Mi chiamo Roberta Bettinelli e sono una psicoterapeuta.CamiciaRosa

Svolgo da anni questa attività con passione e con soddisfazione per il rinnovamento continuo sia mio personale e professionale, che delle persone che incontro.

Non mi piace parlare di patologie, ma della persona nel suo insieme. Un momento di crisi o un sintomo specifico non ci possono definire, ma sono un ottimo punto di partenza per volgere lo sguardo verso noi stessi e poter ripartire per il meraviglioso viaggio della vita.

Quando ti trovi in difficoltà, io ti aiuto a ritrovare la strada e a rifiorire con diversi tipi di percorsi creati apposta attorno a te.

Possiamo incontrarci via Skype o di persona, facciamo insieme degli esercizi pratici, e ciò che farà la differenza sarà che non ti sentirai sola in questo percorso, ma sempre supportata da me come compagna di viaggio.

La psicoterapia online è possibile, si instaura un buon rapporto, è comoda, tiene conto delle nuove teconologie che danno la possibilità di eliminare i problemi delle distanze geografiche e del poco tempo a disposizione. Se ti trasferisci o sei in viaggio, se hai poco tempo o sei lontana dalla città, non sei vincolata a nessun luogo, e se ti sei da poco trasferita all’estero hai la possibilità di svolgere la psicoterapia nella tua lingua madre.

Faccio questo lavoro perché credo fermamente che ognuno di noi abbia, in diversa misura e in diversi momenti, bisogno di qualcuno che ci accompagni in alcuni tratti di questo viaggio, che è la vita, e che nessuno ci insegna ad affrontare.

Le battute d’arresto nella vita sono naturali, facendosi aiutari si può constatare che le difficoltà possono essere vissute come dei semi che chiedono solo di essere curati per fiorire ad una vita nuova, la vita che vuoi.

Se desideri ricevere i primi suggerimenti per iniziare la tua nuova vita con più serenità e più consapevolezza, iscriviti alla mia newsletter e riceverai subito in regalo per te “I 7 passi per volerti bene” e, periodicamente, suggerimenti per vivere al meglio il percorso per il cambiamento.