• PERCORSO: TORNA IN FORMA
  • PERCORSO: IO VALGO!
  • PERCORSO: S.O.S!
  • Nav Social Menu

    • Email
    • Facebook
    • Instagram
    • RSS

La vita che vuoi

percorsi di psicoterapia per creare la tua unicità

  • Chi Sono
  • A chi mi rivolgo
  • Come lavoriamo insieme
  • Percorsi
    • PERCORSO: S.O.S!
    • PERCORSO: TORNA IN FORMA
    • PERCORSO: IO VALGO!
  • Eventi
  • Blog
  • Contatti

Donne nel web

C’è un esercito qui sul web, un esercito rosa che trova una dimensione nuova per realizzarsi, un non luogo per dirla alla Marc Augè, dove fruire, osservare, acquistare, carpire ma alla fine si finisce per socializzare e creare uno scambio o un legame. Siamo esseri umani e per quanto ci si globalizza, per quanto si divenga virtuali ed affacciati ad uno schermo, si cerca il confronto, l’ispirazione, il supporto, la vicinanza. Forse non è un caso che i social network si siano evoluti così rapidamente ed in modo imprevedibile.

Questo esercito rosa mi affascina ed è immenso e variegato, mi comunica molto:Innanzi tutto mi dice che le donne hanno bisogno di uno spazio in più (evidentemente qualcuno glie l’ha negato), mi comunica anche che hanno bisogno di tempo in più (hanno dei doppi o tripli ruoli, tacitamente ed implicitamente svolti che vengono dati per scontati), hanno anche bisogno di tempi diversi ( tempi flessibili, pause, accelerate improvvise). Pensiamo al mondo del lavoro, alla carriera, alla vita familiare e come si sono difficilmente conciliati con gli appuntamenti della maternità, con la cura dei genitori anziani, e perché no anche con la perdita del lavoro o col seguire la super carriera del marito che le portava lontane dalla città dove fino a quel momento avevano costruito. Dobbiamo purtroppo ancora aggiungere come difficilmente si è conciliata e si concilia con lo stereotipo sociale e professionale dell’uomo che incarna la potenza e il comando. Avremo modo di approfondire questi argomenti qui nel mio blog per scoprire cosa c’è e c’è stato in realtà dietro un’apparente emancipazione femminile.

Ma io spero e credo che il mondo del web che si è presentato ed evoluto in modo così inimmaginabile sia divenuto il catalizzatore di una vera rivoluzione di opportunità e di solidarietà al femminile senza precedenti. Dato che nulla accade per caso, mentre sto scrivendo questo post, oggi 18 marzo 2015 ore 10:30 mi arriva in email una news letter e ve la spiego perché è solo così che si può comprendere al meglio cosa incredibilmente sta accadendo nell’esercito rosa del web. Il team che ho scelto per creare questo mio progetto web è esclusivamente al femminile, attualmente ci sono tre professioniste di diverse città e professionalità, che vi farò conoscere presto attraverso il blog, una di queste fra le altre bellissime iniziative web e oltre al web ha nel suo portfoglio di siti creati per donzelle digitali, uno fresco e simpatico al quale mi sono iscritta alla news letters. Quindi in diretta vi ho mostrato come sta funzionando la rete nel web, scrivo di donne del web, il mio team sono donne e se ne aggiungeranno altre nello sviluppo della vitachevuoi.com, e mi arriva una news che devo assolutamente condividere, l’obiettivo è quello di unirci indipendentemente dalle distanze, collaborare essere di stimolo, di esempio, realizzare progetti anche quando tu non credi di potercela fare, quando il mondo del lavoro non ti vuole perché fuori tempo, fuori taglia, fuori dall’Italia, fuori dall’accesso al credito, fuori di testa…

La novità fresca di giornata e Il sito e la Donna in questione è Gioia Gottini una coltivatrice di successi, fa decollare idee e attività attraverso il web offrendo una serie di servizi, inoltre un anno fa ha creato un network dedicato alle donne che lavorano in proprio, rete al femminile. Viene contattata da un’americana responsabile di Facebook Stories che in occasione dell’8 marzo seleziona donne di tutto il mondo che hanno creato qualcosa di utile e bello usando facebook. Anni di lavoro premiati con un invito a pranzo alla sede milanese di facebook e articoli su diverse testate, una bella vetrina internazionale. Le due italiane selezionate sono appunto Gioia Gottini e astrosamanta ovvero  Samanta Cristoforetti… a questo punto per oggi non posso più aggiungere nulla a queste due stelle… oltre alla felicità di sapere che non è facile ma è possibile e non siamo sole in rete!!!

 

 

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn

Correlati

«
»

esercito rosa 0

Reader Interactions

Rispondi Annulla risposta

Primary Sidebar

Mi trovi qui

  • Email
  • Facebook
  • Instagram
  • RSS

iscriviti alla newsletter

In regalo riceverai il pdf gratuito "I 7 PASSI PER LA FELICITÀ"

Subscribe

* indicates required

Articoli recenti

  • Caffè Florian, Venezia e le sue magie
  • il coraggio per la felicità!
  • “Per caso” al Gran Caffè Gambrinus, Napoli.
  • Vivere il presente, per combattere ansia e depressione
  • Che tristezza il Natale! quando le feste si colorano di malinconia

Footer

Instagram

Evento imperdibile Leadership Empowerment Impre Evento imperdibile 
Leadership 
Empowerment 
Imprenditoria al femminile 
Le mie consulenze su conciliazione vita-lavoro
Con la rete al femminile partecipiamo a questo evento che vede la collaborazione di diverse professioniste che aiutano altre professioniste, sempre in linea con i valori della rete, con il desiderio di fare meglio e fare per gli altri intanto che miglioriamo noi stessi
Con entusiasmo e gioia Roberta

#lavitachevuoi #On/Off
Domani evento imperdibile per le libere profession Domani evento imperdibile per le libere professioniste o aspiranti tali. 
Leadership 
Empowerment 
Imprenditoria femminile 
Sarò presente per consulenze free sulla 
Gestione lavoro e vita privata
Oggi sono a Torino all'evento nazionale della rete Oggi sono a Torino all'evento nazionale della rete al femminile, variante D - Portare  valore nel business - nel pomeriggio terrò delle micro consulenze, per aiutarvi a trovare le migliori strategie per conciliare lavoro e vita privata. Vi aspetto, Stay Tuned.
Aspettando la pasta alla gricia dipingendo con CHI Aspettando la pasta alla gricia dipingendo con CHIANTI superiore e finali tocchi di luce con LIMONCELLO. 
Sono in viaggio per lavoro, trovare questi fugaci momenti di creatività, per osservare e carpire un istante, per portarlo dentro di me con brevi e semplici pennellate, mi crea una sensazione di pace. Mi sembra di essere più presente e di dare un'anima alla corsa del fare, del muoversi da un luogo ad un altro, con la frenesia degli orari, delle coincidenze, dei taxi, dei check in. Mi dà la stessa sensazione di quando in meditazione si è in assenza di pensiero, e lì si ha la netta percezione della espansione della coscienza. Qualcosa di onirico, di immenso e leggero allo stesso tempo, dove comprendi che sei tu che crei la vita che vuoi.
Con entusiasmo e gioia Roberta
Ieri il primo evento pubblico della rete al femmin Ieri il primo evento pubblico della rete al femminile di Parma. Orgogliose della nostra storia, felici del nostro presente, lanciate verso un futuro di nuova crescita. Grazie a chi ha contribuito a chi c'è stato e a chi ci sarà
Poter uscire dal caldo della città e lavorare on Poter uscire dal caldo della città e lavorare on line non ha prezzo
www.lavitachevuoi.com
Avere una passione ti guida nella vita ed è come Avere una passione ti guida nella vita ed è come tenere fermo il timone in un mare in tempesta
Quando il peso o la mancanza di forma fisica diven Quando il peso o la mancanza di forma fisica diventano un problema e sei convinta di dover fare qualcosa di concreto, devi iniziare a guardarti dentro per cambiare il tuo atteggiamento interiore. Va interrotto il circolo vizioso che ti spinge a usare il cibo come regolatore degli stati emotivi e che inevitabilmente porta a sentirsi insicuri, fragili, timorosi e con poca fiducia in se stessi.Insieme possiamo innescare un circolo virtuoso: migliorando il modo di relazionarti con te stessa e con gli altri, diventando alleata del tuo corpo, riappropriandoti dello spirito di avventura, del desiderio, delle passioni e della gioia di vivere.

Il mio percorso Torna in Forma è in super offerta per l'estate lo trovi nella sezione percorsi del mio sito che trovi in bio www.lavitachevuoi.com
Carica di più... Seguire Instagram
This error message is only visible to WordPress admins

Error: The account for la_vita_che_vuoi needs to be reconnected.
Due to recent Instagram platform changes this Instagram account needs to be reconnected in order to continue updating. Reconnect on plugin Settings page

Contattami

Email: robertabettinelli@gmail.com

Skype: roberta.bettinelli

Facebook

Facebook

Copyright © 2025 · ROBERTA BETTINELLI · DESIGN BY ALESSIA ATTOLINI · Privacy Policy · Credits

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkLeggi di più